Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ottobre salentino, spiagge senza fine

Il Salento accoglie l'autunno con baie pittoresche e atmosfere magiche

Le domeniche di ottobre nel Salento sono sinonimo di giornate in spiaggia: le baie pittoresche avvolgono i visitatori in un’atmosfera magica. A SANTA MARIA AL BAGNO, località di NARDÒ, l’inizio d’autunno non allontana gli amanti del mare, che possono godersi le spiagge salentine probabilmente fino a novembre.

Mentre in alcune parti della provincia di Lecce il vento può essere intenso, le baie nascoste del Salento offrono un rifugio tranquillo. Santa Maria al Bagno, ad esempio, vede la sua spiaggia protetta accogliere famiglie e visitatori, con il sole che riscalda dolcemente, perfetto per i giochi dei più piccoli.

L’opprimente calore estivo è un ricordo, e in spiaggia l’aria è fresca, senza la folla, permettendo a tutti di godere delle condizioni ideali di inizio autunno. Lo scenario è paragonabile a una cartolina tropicale anche a Cala dell’Acquaviva, situata nella marina di Diso: un angolo di paradiso dove l’acqua, calma e colorata, crea uno spettacolo mozzafiato. L’encanto autunnale del Salento si manifesta nella sua acqua limpida e nel suo litorale variegato, che non smette mai di stupire.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati