Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Serate Sacre”, concerto nella Cattedrale di Lecce

Alle 20 di lunedì 9 ottobre la Messa da Requiem per coro e organo, composta dal talentuoso Nino Rota a soli 12 anni in onore di suo padre

Il festival musicale “Serate Sacre” approda a Lecce lunedì sera. L’incredibile Messa da Requiem per coro e organo, composta dal talentuoso Nino Rota a soli 12 anni in onore di suo padre, verrà presentata alle 20 nella maestosa Cattedrale barocca di Lecce.

Questa interpretazione vedrà la partecipazione dei talentuosi studenti del Conservatorio “Niccolò Piccinni”, dell’Università di Bari, del coro “Florilegium Vocis”, del gruppo corale “Biagio Grimaldi”, e dell’ensemble “Harmonia”. Un totale di quasi un centinaio di voci saranno sotto la direzione del maestro Sabino Manzo e avranno come direttore ospite il maestro statunitense Jonathan Hirsch. Annarosa Partipilo si esibirà all’organo. L’accesso all’evento è libero fino al completo riempimento dei posti.

Il festival “Serate Sacre” è un’iniziativa promossa da Vallisa Cultura insieme a ArtWork, Arcidiocesi di Lecce e Pontificio Consiglio della Cultura. Si avvale della collaborazione della Fondazione “Splendor Fidei” e del Comune di Lecce, con il supporto mediatico di Portalecce.

Il festival ha già ricevuto elogi il 26 settembre scorso con una brillante esibizione dell’orchestra barocca “Santa Teresa dei Maschi” e dei Concerti per organo op.4 di Handel. Una precedente serata ha presentato il Requiem in do minore per orchestra e coro di Luigi Maria Cherubini, eseguito dai talenti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e di “Dilectamusica”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati