Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Innovazione e pratica: Avvio del corso di alta formazione in ecografia al Centro Calabrese

Un percorso esclusivo di apprendimento pratico per giovani medici, guidato da esperti di diagnostica per immagini nel cuore di Cavallino.

Il 21 ottobre 2023, il Centro radiologico dei Dottori Ruggiero e Maria Luisa Calabrese, situato nel Poliambulatorio di Cavallino, ha inaugurato un corso di alta formazione pratica in ecografia, riservato a 10 giovani medici. I dottori Calabrese, riconosciuti esperti di diagnostica per immagini e rappresentanti della terza generazione di radiologi nella loro famiglia, intendono con questa iniziativa proseguire l’eredità del loro nonno Ruggiero, pioniere della radiologia in Italia.

Il corso, volutamente limitato a un numero ristretto di partecipanti per garantire un approccio ‘face to face’, è focalizzato su competenze essenziali per i medici di base, che devono essere in grado di effettuare ecografie direttamente nei loro studi. Tre postazioni ecografiche sono a disposizione per trattare argomenti cruciali attraverso la pratica diretta.

Durante le otto giornate formative, si dedicherà particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche e all’integrazione dell’ecografia con le altre tecniche di imaging, affinché essa diventi parte integrante di un percorso diagnostico completo.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
Riguardano il servizio di refezione, il prepost scuola e il trasporto scolastico...
incendio
Atto di conclusione delle indagini per il rogo di Ugento del novembre scorso. L'ex marito...

Altre notizie