Lecce Tomorrow
Accedi

Porto Cesareo, camping messo sotto sequestro

Le operazioni ad opera della tenenza della Guardia di Finanza del Comune marino

guardia di finanza

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce continua la sua azione mirata alla salvaguardia del territorio, impegnandosi nell’attività quotidiana di controllo economico, finanziario e di contrasto degli illeciti ambientali. In questa prospettiva, i Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo hanno condotto un’operazione di grande rilevanza: il sequestro di 68 casette mobili all’interno di un camping a Porto Cesareo, tutte prive dei necessari titoli abilitativi e delle relative autorizzazioni paesaggistiche.

L’area soggetta a sequestro copre una superficie di 2.778 metri quadrati ed è dedicata alle casette mobili, ognuna delle quali è dotata di ampie verande in legno e giardino di pertinenza. Queste strutture possono ospitare fino a cinque persone ciascuna e sono completamente arredate, offrendo tutti i comfort necessari.

L’azione delle Guardie di Finanza è stata eseguita in conformità con l’ordinanza di convalida del sequestro preventivo, eseguita d’urgenza e disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce. Questa operazione è avvenuta con l’approvazione della Procura della Repubblica di Lecce e ha coinvolto l’intera area interessata dall’insediamento abitativo, che ammonta a un totale di 26.700 metri quadrati.

Nel contesto di questa situazione, il legale rappresentante della struttura ricettiva è stato ipotizzato come responsabile di reato di lottizzazione abusiva con esecuzione di opere su beni soggetti a vincolo paesaggistico, in assenza delle autorizzazioni richieste dalle leggi vigenti. La Guardia di Finanza di Lecce sta quindi continuando a svolgere un ruolo fondamentale nella tutela e nella preservazione del territorio, garantendo il rispetto delle normative ambientali e contribuendo alla sicurezza e all’integrità del patrimonio paesaggistico della zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un Sindaco che va oltre il dovere, fornendo sostegno concreto alle famiglie del Salento...

Qualche giorno fa presso l’Assessorato ai Trasporti, si è tenuto un incontro con una delegazione...

L’intervento, consiste nell’erogazione di un contributo economico ai nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti...