Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allarme bomba in villa: evacuata la scuola

Lo zainetto si è rivelato un falso allarme

Questa mattina, un’allerta bomba ha scosso la tranquillità della villa comunale di Lecce, in prossimità di una scuola elementare. La segnalazione è giunta attraverso una telefonata al numero di emergenza 112, che ha immediatamente mobilitato le forze dell’ordine.

Un sospetto pacco bomba, identificato come uno zainetto di medie dimensioni, ha innescato l’intervento tempestivo dei carabinieri del reparto operativo e radiomobile. Gli artificieri sono giunti sul luogo, delimitando e mettendo in sicurezza l’area, ordinando contemporaneamente l’allontanamento delle persone presenti per garantire la massima sicurezza.

Dopo un’attenta ispezione, lo zainetto si è rivelato essere un falso allarme, essendo risultato completamente vuoto. Nonostante l’assenza di materiale esplosivo o pericoloso al suo interno, le forze dell’ordine hanno adottato le misure necessarie per escludere qualsiasi rischio potenziale.

La comunità locale ha vissuto momenti di tensione durante l’operazione di verifica, ma le autorità competenti hanno garantito la sicurezza del luogo, dissipando le preoccupazioni iniziali. La prontezza di risposta delle forze dell’ordine ha contribuito a gestire la situazione con efficienza, dimostrando l’importanza delle procedure di sicurezza in situazioni simili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...