Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova presidenza per l’Unione dei Comuni della Costa Orientale

Edoardo De Luca eletto presidente; Freschezza e visione innovativa ai comuni di Santa Cesarea, Minervino e Ortelle

L’Unione dei Comuni della Costa Orientale, che include le aree di Santa Cesarea, Minervino e Ortelle, ha eletto un nuovo presidente. Edoardo De Luca, primo cittadino di Ortelle, è stato recentemente nominato presidente dell’Unione dei Comuni della Costa Orientale, succedendo a Ettore Caroppo, precedente sindaco di Minervino.

La decisione è stata presa in una riunione chiave il 29 dicembre 2023, poco prima dell’inizio del nuovo anno. Per l’intero 2024, De Luca guiderà questo gruppo di comuni situati a sud di Capo d’Otranto. Questa alleanza si concentra principalmente su iniziative condivise nel turismo e nella cultura, oltre a migliorare una rete di servizi essenziali per i residenti.

Questa alleanza intermunicipale non è solo una collaborazione tra tre comuni, ma unisce effettivamente otto distinti nuclei urbani, ognuno con un’identità e una storia uniche. Questi includono Minervino con le sue frazioni di Cocumola e Specchia Gallone; Ortelle e la sua frazione Vignacastrisi; e Santa Cesarea, comprendente Cerfignano e Vitigliano. Ogni centro urbano contribuisce con le proprie peculiarità a formare un mosaico di culture e tradizioni che arricchiscono l’intera unione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi sistemi di sorveglianza per combattere il rischio incendi...
Cittadini a spese alte per la sanità mentre l'assistenza pubblica fatica a rispondere...
Alle ore 15:00, nell’aula 5 dell’edificio Studium 6, interverrà di persona Mogol, autentico protagonista della canzone italiana...

Altre notizie