Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione antiestorsione a Campi Salentina: Arresto effettuato dai carabinieri

Intervento coordinato tra unità operative dei carabinieri porta all'arresto di un sospetto per estorsione reiterata

Le forze dei Carabinieri del Nor, appartenenti alla Sezione Operativa di Campi Salentina e supportate dai colleghi della Stazione di Carmiano, hanno proceduto all’arresto di un uomo con l’accusa di aver, presumibilmente, perpetrato un’estorsione nei confronti di un imprenditore e del suo assistente.

L’indagine, sotto la guida della Procura di Lecce e stata avviata dopo aver ricevuto la denuncia da parte delle vittime.

Il malvivente, secondo le dichiarazioni delle vittime e le prove accumulate, avrebbe ripetutamente estorto denaro per servizi mai erogati. Da quanto emerso, le vittime a partire dal 2016 hanno ceduto al ricattatore oltre 135.000 euro.

L’arresto è avvenuto questa mattina, in flagranza di reato.  Al termine dell’operazione, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di estorsione continuata. Su disposizione del Pubblico Ministero è stato trasferito in custodia cautelare presso il carcere di Borgo San Nicola.

È importante sottolineare che, in quanto il procedimento penale è ancora in fase di indagini preliminari, l’arrestato è considerato sotto indagine e quindi presumibilmente innocente fino al pronunciamento di una sentenza definitiva.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...
Tre ergastoli e una condanna di 27 Anni nell'audizione di Erika Masetti...
Salento, l'uomo accusato di violenza sessuale su una bambina di 9 anni...

Altre notizie