Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova emergenza nella notte: L’intervento dei vigili del fuoco per l’incendio a Monteroni

Evitata una tragedie in un condominio di Monteroni

Questa notte alle 3:30 a Monteroni, un improvviso incendio è scoppiato al piano terra di un condominio. Subito è stato richiesto l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce. Due squadre, equipaggiate con autoscale e un’autobotte, sono giunte sul posto per fronteggiare l’emergenza.

All’arrivo, tempestivo, dei soccorritori, i due inquilini dell’appartamento dove si è sviluppato l’incendio, erano già riusciti a mettersi in salvo autonomamente. Tuttavia, visto il fumo propagarsi verso i piani superiori, dieci persone sono rimaste intrappolate nei loro appartamenti. Grazie al rapido intervento dei vigili e all’utilizzo delle autoscale, i residenti bloccati sono stati raggiunti e portati in sicurezza. Le persone, rifugiatesi sui balconi, sono state soccorse senza che si registrassero feriti.

L’operazione è stata complessa e prolungata, estendendosi per oltre quattro ore. Una volta domato l’incendio, sono stati effettuati controlli approfonditi sugli edifici coinvolti. L’esito dei sopralluoghi è stata la dichiarazione di inagibilità dell’edificio principale e di quelli adiacenti.

Al momento, le autorità sono impegnate nelle indagini per determinare le cause precise dell’incendio, cercando di ricostruire la dinamica degli eventi che hanno portato a questo pericoloso incidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri notte
Intensificati i controlli dei carabinieri: trovati stupefacenti e pistole a salve tra i giovani...
Dopo gli attacchi agli uffici postali, il comando provinciale rafforza la sicurezza con perquisizioni capillari...
Momenti di tensione in Viale Porta d'Europa: un autobus prende fuoco vicino al City Terminal...

Altre notizie