Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Scopriamo la Musica Insieme”: Serie di workshop musicali gratuiti per i giovani di Gallipoli

La biblioteca comunale “Sant’Angelo” di Gallipoli invita i più giovani a unirsi ai laboratori creativi di musica

La Biblioteca Comunale “Sant’Angelo” di Gallipoli si prepara ad accogliere i più giovani per esplorare la musica con una serie di laboratori gratuiti intitolati “Scopriamo la Musica Insieme”. Questa iniziativa entusiasmante, destinata ai bambini tra i 4 e i 10 anni, si svolgerà in tre diversi fine settimana: il 24 febbraio, il 10 marzo e il 6 aprile, a partire dalle 17:30.

“Scopriamo la Musica Insieme” è un progetto curato da Caterina De Vita, Serena Scarinzi e Marina Zocco, e viene realizzato con il sostegno dell’associazione di promozione sociale “Eleusi”, sotto l’egida del Comune di Gallipoli. Questa iniziativa si pone l’obiettivo di diffondere la pratica musicale tra i più piccoli, riconoscendola come un potente strumento di crescita psicologica ed emotiva.

Attraverso “Scopriamo la Musica Insieme”, i bambini avranno l’opportunità di esprimersi e di esplorare il mondo sonoro che li circonda. Il focus sarà sulle filastrocche, scelte per la loro familiarità e capacità di coinvolgere i bambini in un viaggio musicale dalla nascita in poi.

I laboratori hanno accesso libero e sono gratuiti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie