Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Turismo: Young Challenge Puglia alla BTM 2024

Esplorando nuovi orizzonti: Statistiche, workshop e visioni future a Bari

Il BTM, giunto alla sua decima edizione, che si terrà presso la Fiera del Levante a Bari dal 27 al 29 febbraio 2024. Quest’anno, vede una serie di iniziative volte a coinvolgere i giovani laureati della regione Puglia.

In particolare, l’evento ospiterà il workshop “Young Challenge Puglia”, una sessione interattiva di ascolto e brainstorming, che si terrà nella BTM Arena nel pomeriggio del 29 febbraio. Questa iniziativa è il “Dossier Young Challenge Puglia”, che adotta una metodologia 3T innovativa. Questo dossier, liberamente scaricabile online, offre un’analisi approfondita delle statistiche ufficiali riguardanti i giovani pugliesi di età compresa tra 18 e 35 anni.

“Young Challenge Puglia” mira a fornire una piattaforma dove giovani, esperti e istituzioni possono condividere dati e opinioni, affrontando insieme le sfide emergenti nel settore turistico. Queste sfide includono l’impatto dell’attuale emergenza climatica e l’integrazione della tecnologia dell’intelligenza artificiale nelle principali attività pubbliche e private.

La sessione sarà moderata da tre professionisti di spicco: Giorgia Laudati, consulente in turismo e cultura; Maddalena Penna, analista di ricerca con specializzazione in Turismo e Climate Change; e Marco Antonioli, capo-analista esperto in turismo sensibile al clima.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie