Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Luca Sabetta, riconoscimento stellare nel 2024

Chef Luca Sabetta brilla con il premio a 5 stelle per la sua rivoluzionaria cucina

Lo chef salentino Luca Sabetta, ha recentemente ricevuto l’ambito riconoscimento a 5 stelle dall’Associazione Italiana Cuochi. Questo premio si posiziona come un importante traguardo nella carriera già stellata di Sabetta.

Sabetta, dopo aver deliziato i palati al Festival di Sanremo, dove ha assunto il ruolo di chef partnership, ha cucinato per celebrità e cantanti, rafforzando la sua reputazione come uno dei più brillanti ambasciatori della cucina italiana.  La motivazione del premio sta nel talento di Sabetta di promuovere la cucina italiana all’estero, in particolare attraverso le sue esibizioni in America e Giappone. Il suo piatto premiato, un risotto, incarna la quintessenza della cucina italiana, fondendo ingredienti iconici del nostro territorio: il mare e il tartufo. Questo piatto si caratterizza per l’uso di ingredienti marini pregiati come il tonno, la tagliatella di seppia, e i gamberi rossi di Gallipoli, abilmente abbinati al tartufo, creando un connubio di sapori tanto audace quanto equilibrato.

Questo premio non solo riconosce il valore intrinseco e l’originalità della cucina di Sabetta ma anche la sua capacità di rappresentare l’Italia e la sua cultura gastronomica a livello internazionale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie