Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lecce accoglie il GSE Road Show: Focus su transizione energetica e sostenibilità

Il 26 marzo, Lecce ospita un importante evento del GSE Road Show, evidenziando tematiche chiave come l'energia rinnovabile e lo sviluppo sostenibile.

La Provincia di Lecce si appresta a diventare, martedì 26 marzo, centro di discussione e sensibilizzazione sul tema della transizione energetica. La sala del Convitto Palmieri a Lecce sarà il teatro dell’iniziativa “La transizione energetica: GSE incontra i Comuni, le PA e le partecipate pubbliche”, parte integrante del GSE Road Show “Diamo energia al cambiamento”. Il via dell’evento è previsto per le 15.30, con i saluti istituzionali di figure di spicco, tra cui il presidente della Provincia, Stefano Minerva.

Il dialogo si aprirà con l’intervento di Paolo Arrigoni, presidente del GSE (Gestore Servizi Energetici), focalizzato sul ruolo dell’ente nel territorio. La discussione si arricchirà con i contributi di vari esperti GSE. Estella Pancaldi, responsabile della promozione e assistenza alle PA, discuterà i “Servizi per la Pa e le partecipate pubbliche”. Tematiche come “Focus autoconsumo e comunità energetiche rinnovabili”, a cura di Eleonora Egalini, e “Focus edilizia pubblica”, con Emanuela Testa, saranno altresì esplorate. Enrica Cottatellucci, responsabile promozione e assistenza alle imprese, delizierà l’uditorio con un “Focus desk idrico e certificati bianchi”.

Alle 17, il “Premio VIVI territori sostenibili” metterà in luce casi virtuosi, seguito da uno spazio dedicato alle domande del pubblico.

L’evento leccese è soltanto una delle tappe di un viaggio divulgativo che mira a toccare diverse fasce della società. Oltre al focus sulle PA, il GSE Road Show include incontri con le scuole e il mondo delle imprese, tutti incentrati sull’importanza della transizione energetica.

GSE, ente pubblico, è al centro di questo tour informativo. La sua missione si focalizza sulla promozione dello sviluppo sostenibile, puntando sulla incentivazione delle fonti di energia rinnovabile, efficienza energetica e mobilità sostenibile.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Altre notizie