Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Weekend di Pasqua: Scoperta culturale in Puglia con musei e itinerari archeologici

Siti culturali aperti per Pasqua e Pasquetta in Puglia: Una opportunità unica di esplorazione

Durante il lungo weekend di Pasqua, la Puglia si trasformerà in una vetrina d’arte e cultura, offrendo ai visitatori l’opportunità unica di esplorare castelli, musei e parchi archeologici. Questa iniziativa, promossa dalla Direzione regionale Musei Puglia, prevede l’apertura di questi importanti siti culturali, sia Domenica 31 marzo, che il 1° aprile, lunedì dell’Angelo.

L’architetto Francesco Longobardi, delegato alla Direzione regionale Musei Puglia, ha espresso ottimismo riguardo l’afflusso di turisti attratti dal ricco patrimonio culturale della regione. Il weekend di Pasqua diventa così una vetrina per le preziose collezioni e le mostre temporanee disponibili, invitando i visitatori a immergersi nella storia e nell’arte.

I siti partecipanti offriranno un’esperienza arricchita dalla presenza di personale esperto, dedicato all’accoglienza e alla vigilanza. Ciò garantisce non solo una visita sicura, ma anche informativa, permettendo agli ospiti di approfondire la conoscenza delle meraviglie storiche della Puglia. La decisione di mantenere aperti questi luoghi durante il periodo festivo risponde all’obiettivo di sfruttare al meglio il tempo libero dei visitatori, offrendo loro un’alternativa culturale e storica al tradizionale modo di trascorrere le vacanze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie