Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Embrione m’incammino lassù nudo”: Presentazione del libro a Parabita

Antonio Antonazzo presenta il suo libro alla Chiesa Maria SS delle Anime del Purgatorio

Nel pittoresco contesto della Chiesa Maria SS delle Anime del Purgatorio a Parabita, si svolgerà oggi, 2 Aprile 2024, un evento letterario di notevole interesse. Il libro “Embrione m’incammino lassù nudo”, scritto dall’autore Antonio Antonazzo, verrà presentato in un incontro aperto al pubblico alle ore 19:30.

Antonio Antonazzo, noto per il suo stile letterario evocativo e profondo, si troverà affiancato da una schiera di personalità di spicco del mondo culturale e artistico. Tra questi, Plinio Perilli, scrittore e critico letterario, porterà la sua acuta analisi sulle pagine del libro. Susana M. Ruez Corvolan de Baun, artista poliedrica, scrittrice, pittrice e docente universitaria, offrirà la sua visione interdisciplinare, arricchendo la discussione con prospettive uniche.

Il pubblico avrà anche l’opportunità di ascoltare le riflessioni del Prof. Glauco Lendaro, noto scrittore, e dello storico Prof. Francesco Danieli, che insieme ad Antonio Gabellone, consigliere regionale, e Francesco Testa, artista e designer, garantiranno un dibattito dinamico e stimolante.

La serata si distinguerà non solo per le parole, ma anche per l’arte. Le letture saranno impreziosite dalla voce di Giovanni Tornesello, mentre Angelica Ventura, ballerina di Studio Danza, e Eleonora Carbone, arpista, daranno vita a momenti di alto valore estetico. A guidare il pubblico attraverso questa esperienza culturale sarà la scrittrice Ilaria Ferramosca, che modererà l’evento.

Questo appuntamento culturale promette di essere un’occasione unica per gli appassionati di letteratura e arte, dove si mescolano parole, musica e danza in un’atmosfera carica di significati e suggestioni. Un evento che sottolinea l’importanza di Parabita come punto di riferimento culturale nella regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie