Scontro tra moto e Ape: grave un anziano agricoltore

Incidente sulla provinciale tra Carmiano e Copertino: due feriti, uno in codice rosso

Un violento incidente si è verificato oggi pomeriggio lungo la strada provinciale che collega Carmiano a Copertino, coinvolgendo una moto Suzuki e un motocarro Ape. Il bilancio è di due feriti, tra cui un anziano agricoltore di Copertino, che versa in condizioni gravi.

Il motociclista, un uomo di origine tedesca residente a Carmiano, ha riportato ferite lievi, mentre l’agricoltore, alla guida del mezzo a tre ruote, ha subito un grave trauma cranico. L’anziano è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è ora sotto stretto monitoraggio medico.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi. Nel frattempo, carabinieri e polizia locale hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità, che è stata temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di messa in sicurezza della strada.

Le dinamiche dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma l’impatto tra i due veicoli è stato descritto come particolarmente violento. La moto e l’Ape hanno riportato ingenti danni, a testimonianza della forza dello scontro.

La strada provinciale, nota per il traffico agricolo e locale, è stata teatro in passato di altri episodi simili, sollevando interrogativi sulla sicurezza del tratto. Le autorità stanno lavorando per chiarire le responsabilità e prevenire ulteriori incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo per l'incidente di Melissano costato la vita...

Altre notizie