Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La magia dei Pasticciotti Leccesi

Viaggiatori globali conquistati dal tradizionale dolce salentino e il caffè freddo al latte di mandorla.

Il delizioso pasticciotto ha conquistato i cuori dei viaggiatori. Non è raro vedere visitatori che fanno scorta di questo dolce prima di lasciare la destinazione. La combinazione di pasticciotto e caffè freddo con latte di mandorla ha segnato l’inizio della giornata per molti di loro, indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto. Il fascino dei pasticciotti leccesi non conosce confini, diventando un must per i visitatori, sia locali che internazionali.

Un viaggiatore francese, ad esempio, dopo aver gustato il dolce ogni mattina, ha deciso di portarne con sé diversi vassoi, imballandoli accuratamente nella sua valigia da stiva. Questa decisione è stata presa dopo aver appreso che la freschezza del pasticciotto leccese può durare tranquillamente tra le 36 e le 48 ore, e successivamente può essere conservato in freezer.

In uno dei più rinomati bar pasticceria di Lecce, abbiamo avuto l’opportunità di conversare con una coppia proveniente dal Texas. Dopo aver assaporato un pasticciotto per persona, hanno immediatamente ordinato altre due porzioni. Con entusiasmo, ci hanno confidato che era uno dei dolci più squisiti che avessero mai provato e che avrebbero fatto ritorno nel Salento ogni anno, non limitandosi alla sola stagione estiva.

E, in effetti, secondo le recenti statistiche, sia il pasticciotto che il caffè freddo con latte di mandorla sono diventati una scelta prediletta per la colazione di molti visitatori, tra cui americani, inglesi e francesi, che continuano ad affluire nella nostra meravigliosa regione, con Lecce come principale punto di riferimento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati