Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Unisalento, aperta una sede del corso di laurea in Ingegneria Informatica in Egitto

Durante una recente missione istituzionale in Egitto, il Rettore dell’Università del Salento, Fabio Pollice, ha ufficialmente aperto una nuova sede del corso di laurea in “Ingegneria informatica” dell’Università all’interno dell’Istituto “Don Bosco” del Cairo.

Il Rettore ha spiegato che in questa sede, gli studenti egiziani hanno la possibilità di partecipare alle lezioni frontali online in tempo reale, mentre le lezioni pratiche e gli esami saranno condotti in presenza, in appositi spazi attrezzati. Questo progetto ha un notevole impatto sociale, poiché offre ai giovani egiziani che non dispongono delle risorse finanziarie necessarie l’opportunità di iscriversi a un corso universitario italiano grazie a borse di studio finanziate da imprese italiane. In questo modo, possono conseguire una laurea riconosciuta sia in Egitto che in Italia.

L’inaugurazione della sede ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia in Egitto, Michele Quaroni, che è stato fotografato insieme al Rettore Pollice, al Preside e al Direttore generale dell’Istituto “Don Bosco”, Ramy Halim e Pedro Garcia Perez. Inoltre, sono state scattate foto di gruppo con i rappresentanti istituzionali e gli studenti egiziani del corso di “Ingegneria informatica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...