Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Unisalento, tirocini post-laurea: ecco il bando per le aziende

Con l’obiettivo di favorire l’incontro tra le imprese e i/le laureati/e e agevolarne il percorso di crescita professionale, l’Università del Salento ha lanciato la seconda edizione del bando di Ateneo che seleziona imprese del territorio nazionale disponibili a ospitare tirocini post-laurea. Aperto fino al prossimo 31 ottobre 2023, il bando prevede la possibilità per le imprese e gli enti interessati di beneficiare di un cofinanziamento dell’80% del costo indennità mensile per l’attivazione di tirocini post-laurea entro l’anno 2023, a favore di neo-laureati e neo-laureate di corsi di studio triennale e/o magistrale (entro 12 mesi dalla data di conseguimento del titolo di studio).

Attraverso una procedura a sportello con valutazione periodica e fino a esaurimento del fondo stanziato, pari a 230mila euro, verranno prese in esame tutte le istanze ricevute sulla base di data e ora di ricezione. Saranno ammesse alla procedura di cofinanziamento le imprese e gli enti, in possesso dei requisiti di legge previsti per i rapporti con la Pubblica amministrazione, ritenute/i idonee/i all’esito della valutazione.

Assieme al bando è disponibile l’elenco dei profili professionali formati dall’Ateneo, in modo che imprese ed enti possano indicare, all’atto dell’adesione alla procedura, per quale profilo o profili si desidera ricevere curricula di laureati/e da selezionare per il periodo di tirocinio post-laurea.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di un 27enne del luogo che ha raccontato di essere stato vittima di...
morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...