Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Pantaleo Corvino cittadino onorario di Lecce

Lunedì 30 ottobre la seduta straordinaria del Consiglio comunale per attribuire la cittadinanza onoraria a Pantaleo Corvino, responsabile area tecnica del Lecce

pantaleo corvino

Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del Lecce Calcio, sarà cittadino onorario della città dove ha contribuito a scrivere pagine importanti nella storia del calcio.

Domani, lunedì 30 ottobre, il Consiglio comunale si riunirà infatti in sessione straordinaria  e in seduta pubblica nella Sala delle Adunanze di Palazzo di Città (prima convocazione alle ore 9,30) per conferire la cittadinanza onoraria a Pantaleo Corvino.

Una seduta che potrà essere seguita in streaming.

Figlio di un muratore, nato a Vernole nella provincia di Lecce, da giovane ha dovuto abbandonare il calcio per entrare in Aeronautica a seguito della malattia del padre.

La passione per il calcio è però più forte e così a 39 anni lascia l’Aeronautica

Lasciata l’Aeronautica all’età di 39 anni per diventare direttore sportivo del Vernole (Terza Categoria) e dello Scorrano (Promozione). Il primo contratto nel calcio professionistico arriva nel 1987, quando diventa direttore sportivo del Casarano (in Serie C1).

Il 28 aprile 1998 inizia la sua prima esperienza al Lecce, dove porta dall’estero giocatori come Valeri Božinov, Ernesto Chevantón, Mirko Vučinić, Cristian Ledesma e Axel Konan. Mentre la Primavera, fucina di giovani talenti, sotto la guida di Rizzo conquista, tra il 2003 e il 2005, due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa).

Dopo le esperienze a Firenze (per due volte) e Bologna, il 7 agosto 2020 Pantaleo Corvino viene nominato responsabile dell’area tecnica del Lecce, che al termine della stagione 2021-22 ritorna in Serie A.

(foto Wikipedia)

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova tappa del “Bioumanesimo di Puglia” con un ospite eccezionale: Helen Mirren. Il progetto editoriale...