Lecce Tomorrow
Accedi

Il Ceo di Cnh, Scott Wine, in visita a Lecce

E' stato accompagnato da Stefano Pampalone

Il CEO di Cnh, Scott Wine, ha effettuato una visita oggi presso lo stabilimento ‘Casè di Lecce, in compagnia di Stefano Pampalone, presidente del segmento construction. Durante la sua visita, Wine ha esplorato l’impianto dove un numero crescente di macchine movimento terra, quali pale gommate di varie dimensioni, moto livellatrici, terne e telescopici, viene prodotto e successivamente esportato in tutto il mondo.

Lo stabilimento, che conta più di 1000 dipendenti e ha festeggiato il suo cinquantesimo anniversario lo scorso anno, svolge un ruolo di grande rilevanza strategica nel contesto industriale di Cnh. Ciò è dovuto al notevole livello di innovazione raggiunto grazie agli importanti investimenti effettuati negli ultimi due anni. Tra questi investimenti spicca la costruzione di un nuovo impianto di verniciatura, il quale ha ridotto il consumo di acqua del 50% per promuovere una maggiore sostenibilità.

Inoltre, lo stabilimento è stato dotato di una nuova macchina taglio al plasma, e ha visto l’implementazione di fonti energetiche rinnovabili attraverso l’installazione di un sistema fotovoltaico che copre il 40% dell’area produttiva coperta. Nel corso degli ultimi due anni, l’impianto di Lecce ha giocato un ruolo chiave nel lancio di numerosi prodotti ad alto contenuto tecnologico. Tra di essi, spiccano le moto livellatrici con comandi elettroidraulici, le nuove pale gommate caratterizzate da un elevato grado di innovazione digitale e connettività, e la prima pala gommata compatta elettrica, presentata con successo alle più importanti fiere del settore delle costruzioni (ConEXPO a Las Vegas lo scorso marzo) e del settore agricolo (Agritechnica ad Hannover lo scorso novembre).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un Sindaco che va oltre il dovere, fornendo sostegno concreto alle famiglie del Salento...

Qualche giorno fa presso l’Assessorato ai Trasporti, si è tenuto un incontro con una delegazione...

L’intervento, consiste nell’erogazione di un contributo economico ai nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti...