Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’innovazione digitale in piazza: Ruben Razzante presenta il suo ultimo lavoro a Lecce

Un'esplorazione approfondita del futuro dei media digitali - presentazione del libro a Lecce"

Venerdì sera del 26 gennaio alle 18:30 presso la storica Biblioteca Bernardini, presso la  Piazzetta di Giosuè Carducci a Lecce, avrà luogo l’attesa presentazione del libro “I (social) media che vorrei”, di Ruben Razzante, esperto in Diritto dell’informazione e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Razzante, attraverso il suo libro, invita a una riflessione profonda sull’evoluzione dei media nella società digitale. “I (social) media che vorrei. Innovazione tecnologica, igiene digitale, tutela dei diritti” si propone come un contributo significativo al dibattito sulla cultura digitale, un tema centrale per il progresso della nostra società. L’opera, arricchita da una serie di saggi, si focalizza sul potenziale delle regole, delle competenze, e delle buone pratiche nella creazione di una democrazia digitale inclusiva, che rispetti i valori umani e promuova un rapporto equilibrato tra tecnologia e individuo.

L’evento vede la partecipazione di Barbara Di Palma, giornalista di Rai – La Vita in Diretta, che intervisterà Razzante, fornendo al pubblico una panoramica dettagliata sui temi trattati nel libro.

L’evento si preannuncia come un’occasione unica per addentrarsi nelle tematiche dell’innovazione tecnologica e dell’etica digitale, offrendo spunti di riflessione per comprendere meglio il ruolo e l’evoluzione dei media nella nostra società.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due uffici postali presi di mira: I banditi fanno saltare il Postamat e rubano migliaia...

È stato approvato. nel consiglio comunale del 15 aprile 2024, il “Regolamento sulla collaborazione tra...

Altre notizie