Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Teatro parrocchiale di Guagnano rivive la Passione di Cristo

La parrocchia Santa Maria Assunta presenta una rappresentazione unica

La parrocchia Santa Maria Assunta di Guagnano è pronta per la rappresentazione: “Passione, Morte e Risurrezione di Gesù vista con gli Occhi di Pietro”, un’iniziativa teatrale che grazie al genio creativo di Anna Punzo, coordinatrice del gruppo teatrale parrocchiale, e al patrocinio del Comune di Guagnano, si trasformerà in un’esperienza intensa e coinvolgente.

L’originalità di questa rappresentazione risiede nella scelta di raccontare gli eventi tramite la prospettiva di Pietro, un punto di vista che promette un racconto emotivamente carico e profondamente personale. Il sagrato della chiesa si trasforma in un palcoscenico, dove ogni scena è enfatizzata da costumi e scenari suggestivi, frutto dell’impegno e della passione dei volontari del gruppo.

Roberto De Gaetanis, presidente del gruppo teatrale, descrive l’evento come un’esperienza potente che tocca l’anima e rafforza il cammino di fede degli spettatori. La partecipazione dei bambini del catechismo aggiunge un elemento di innocenza e purezza, rendendo lo spettacolo ancora più significativo.

Un ringraziamento speciale va a Don Cosimo Zecca, parroco della Santa Maria Assunta, per il suo costante supporto e la possibilità concessa di realizzare un evento di tale portata.

Questo evento unico si terrà sabato 23 marzo alle ore 20:00 in piazza Madonna del Rosario a Guagnano, offrendo a tutti un’opportunità gratuita di vivere un momento di fede e cultura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie