Giro d’Italia, a Lecce chiuse le scuole

Il prossimo 13 maggio, la carovana rosa del Giro d’Italia sarà a Lecce per la tappa d’arrivo della gara nazionale. Un evento atteso che richiamerà in città migliaia di persone e porterà Lecce sulla scena dei grandi appuntamenti sportivi, anche attraverso un corollario di manifestazioni di grande attrattività.

Sarà un’occasione di festa e di grande coesione cittadina e dell’intera provincia, che farà sentire tutti protagonisti di un momento storico destinato a rimanere negli archivi delle iniziative che hanno portato la città ad essere anche modello di accoglienza. In coincidenza con l’arrivo dei ciclisti, un ampio circuito urbano dovrà necessariamente essere inibito al traffico, con le strade che potranno essere accessibili solo ai mezzi di supporto all’evento.

Per garantire la sicurezza della manifestazione sportiva e di tutti i partecipanti, il sindaco Adriana Poli Bortone, sentito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha deciso la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado nonché delle sedi universitarie ricadenti nell’ambito urbano, per il giorno 13 maggio.
Nelle prossime ore la chiusura sarà oggetto di apposita ordinanza. I dettagli dei provvedimenti saranno illustrati in una conferenza stampa, lunedì prossimo, 5 maggio, alle ore 10.30, nell’Open space di Palazzo Carafa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Ente fieristico accoglie l'invito del Comune di Bari e la politica si divide sulla scelta...
carabinieri
Squinzano, i carabinieri sono presto risaliti all'uomo dall'auto utilizzata per la fuga dopo il colpo....

Sono due tunisini di 24 e 25 anni, entrambi residenti a Napoli, i presunti autori...

Altre notizie