Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Melodie ribelli: Un tributo musicale a Lecce

Un'esplorazione delle icone del punk italiano al Convitto Palmieri di Lecce

Melodie Ribelli un evento nel cuore storico di Lecce, dal 13 gennaio, presso il Convitto Palmieri. Questa manifestazione, che durerà tre giorni, è un omaggio dedicato a due gruppi pionieristici della scena musicale alternativa italiana: i CCCP – Fedeli alla Linea e il Consorzio Suonatori Indipendenti. Queste band, entrambe capitanate dalle figure leggendarie di Massimo Zamboni e Giovanni Lindo Ferretti, hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica indipendente.

I primi incontri, previsti per il 13 e il 20 gennaio alle 18:00, vedranno la partecipazione di Ornella Striani e Nicola Neto, direttori del Lecce Film Fest. Guideranno il pubblico attraverso un viaggio nella storia del punk filosovietico e nella discografia culturale del gruppo, ispirandosi alla recente reunion avvenuta a Reggio Emilia. Inoltre, sarà esplorato l’impatto della mostra antologica “Felicitazioni!“, attualmente aperta al pubblico nella città emiliana fino a metà febbraio.

Questo appuntamento culturale, realizzato in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Lecce, raggiungerà il suo apice mercoledì 24 gennaio, alle 20:00. In quell’occasione, sarà proiettato in anteprima per Lecce il film “Kissing Gorbaciov” (Italia 2023, 97 minuti). Quest’opera cinematografica, diretta da Andrea Paco Mariani e

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati