Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Iniziativa “Muoversi non ha età”, la ginnastica dolce come chiave del benessere

Il Comune lancia un innovativo progetto di ginnastica dolce, sostenuto dalla Regione Puglia, mirato al benessere degli anziani e dei soggetti con patologie croniche

Il Comune ha dato il via a un programma speciale chiamato “Muoversi non ha età”, pensato appositamente per gli anziani e coloro che convivono con malattie croniche. Questa proposta si svilupperà attraverso una serie di sessioni, guidate da esperti nel settore. Questa iniziativa, resa possibile grazie ai fondi erogati dalla Regione Puglia, si svolgerà in vari luoghi, dalla natura aperta alle palestre scolastiche, passando per il Palazzetto dello Sport in caso di maltempo.

Il cuore del progetto sta nell’incoraggiare l’attività fisica, vista come pilastro per il benessere psico-fisico e come mezzo per promuovere la socialità tra coloro che potrebbero sentirsi isolati.

Antonella Previtero, presidente del consiglio comunale e responsabile dell’iniziativa, ha evidenziato l’importanza del sostegno ricevuto dalla Regione Puglia, inoltre, ha sottolineato l’importanza di rendere partecipi tutti i cittadini: “La partecipazione attiva della comunità è fondamentale e queste iniziative sono l’espressione di tale impegno da parte delle istituzioni”.

A rafforzare questo punto, il sindaco Giuseppe Tanisi ha evidenziato l’obiettivo dell’amministrazione di migliorare la città, ponendo l’accento sulla salvaguardia della salute e sul miglioramento della qualità di vita, in particolare per le persone più vulnerabili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova tappa del “Bioumanesimo di Puglia” con un ospite eccezionale: Helen Mirren. Il progetto editoriale...

comune lecce

Venerdì 1° marzo dalle 16 si terrà alle Officine Cantelmo l’iniziativa Abitare Accessibile, organizzata dal...

Avrà luogo il primo marzo 2024 presso il chiostro dei Carmelitani a Nardò, alle 18:30,...