Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Promozione del benessere a Taviano: Nasce “Muoversi non ha età”

Sport, salute e coesione sociale: un'iniziativa comunale rivolta agli anziani e a chi combatte patologie croniche

Il Comune di Taviano ha presentato una nuova iniziativa per la diffusione la ginnastica dolce tra la popolazione più anziana o affetta da patologie croniche, denominata “Muoversi non ha età“. Si terranno una serie di appuntamenti, principalmente all’aria aperta o negli spazi come: palestre scolastiche o il Palazzetto dello Sport. Questo per incoraggiare l’attività fisica come strumento per il benessere complessivo e la lotta contro l’isolamento.

Antonella Previtero, presidente del consiglio comunale e mente del progetto, ha fatto presente che i fondi che hanno sostenuto il progetto sono fondi della Regione Puglia. “Questo ci ha permesso di non utilizzare risorse del nostro bilancio, potenziando il servizio di ginnastica dolce con l’aggiunta di consulenze in ambito posturale e alimentare dagli esperti coinvolti”.

Previtero ha anche sottolineato l’importanza dell’impegno ideologico: “Uno degli obiettivi centrali di questa amministrazione è coinvolgere attivamente la popolazione. Crediamo che l’attiva partecipazione cittadina si manifesti attraverso progetti tangibili come questo, che rappresentano un’opportunità offerta dalle istituzioni”.

Il sindaco Giuseppe Tanisi ha ribadito l’obiettivo dell’amministrazione di favorire lo sviluppo urbano, con un focus particolare sulla salute e il benessere dei cittadini, soprattutto quelli più esposti a vulnerabilità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati