Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un medico leccese scomparso sul Monte Pollino durante un’escursione con il figlio

Attivate le ricerche di soccorso dal reparto di Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata

Un’escursione sulla maestosa montagna del Pollino si è trasformata in un dramma quando il noto medico leccese, Lucio Petronio, 70 anni, è scomparso misteriosamente assieme al figlio durante una vacanza in Calabria. L’evento ha scatenato una serie di operazioni di ricerca e salvataggio frenetiche, ma finora le notizie sul suo destino rimangono elusive.

La giornata iniziale sembrava promettente quando il dottor Petronio e suo figlio avevano raggiunto la vetta del monte Pollino, immergendosi nella bellezza naturale dell’area circostante, precisamente nell’area del Santuario della Madonna del Pollino. Tuttavia, la gioia dell’escursione si è rapidamente trasformata in preoccupazione quando il padre non è tornato con il figlio durante la discesa verso la valle.

La situazione è diventata critica quando il figlio del dottor Petronio ha attivato immediatamente le autorità locali per lanciare una ricerca intensiva. La speranza di ritrovare l’uomo sano e salvo è ora il cuore delle operazioni di soccorso.

Fin dalle prime ore successive alla sua scomparsa, una squadra composta da membri esperti del Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata, carabinieri, vigili del fuoco e carabinieri forestali ha lavorato instancabilmente per cercare tracce del medico leccese. Nel tentativo di aumentare le possibilità di trovare il dottor Petronio, sono in arrivo anche squadre specializzate con cani molecolari, addestrati per la ricerca di persone disperse.

L’intera comunità resta in attesa di notizie positive sulla sorte del dottor Lucio Petronio, un uomo rispettato e amato, sperando che possa essere riportato sano e salvo a casa dopo questa tragica scomparsa sul Monte Pollino. La priorità rimane quella di riunire la famiglia e garantire la sua incolumità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...
incendi auto
Nella notte le fiamme hanno distrutto due vetture a Lizzanello e una a Calimera, indagano...