Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Miggiano: Expo 2000 accende l’autunno pugliese

Sotto i riflettori, l'unione tra tradizione e innovazione nel cuore del Salento

Miggiano si illumina e dall’12 al 15 ottobre invita tutti i pugliesi a partecipare all’acclamata Fiera regionale Expo 2000. È giunto il momento di questo importante evento nel Salento, che mette in luce le eccellenze dell’artigianato, dell’agricoltura e del turismo. Contrariamente a ciò che molti pensano, il Salento non entra in letargo dopo l’estate. Questa regione, infatti, cambia volto e abbraccia l’autunno, con eventi fieristici. La Fiera di Miggiano ne è la testimonianza.

Anche quest’anno, Miggiano, situata nel Basso Salento, con una popolazione di poco più di 3.000 persone, si appresta ad ospitare la fiera, più conosciuta tra i locali con il nome di «Fera de Miscianu ci boi». Questa espressione evidenzia la diversità e la ricchezza dei prodotti esposti. Il segreto del suo successo? Unire la tradizione all’innovazione, dando spazio a novità tecnologiche, alla valorizzazione dell’artigianato, della cultura imprenditoriale e promozione turistica, anche con collaborazioni nazionale e internazionale.

Miggiano Expo 2000 sottolinea quanto sia fondamentale per l’Amministrazione locale valorizzare gli sforzi imprenditoriali della zona. Tuttavia, in un mondo in cui le tensioni geopolitiche sono palpabili, come evidenziato dalle recenti vicende tra Russia e Ucraina e tra Israele e Palestina, il messaggio di Miggiano rimane chiaro: “Non c’è progresso senza pace!”. L’economia globale soffre in assenza di stabilità, e la coesione sociale necessita di armonia e cooperazione. L’identità visiva dell‘Expo 2020 si adatta a questi tempi, passando da un simbolo meccanico a un cuore verde, sottolineando l’importanza della sostenibilità per le future generazioni.

Il Sindaco di Miggiano, Michele Sperti, esprime con entusiasmo e determinazione il proprio impegno verso l’edizione 2023 dell’Expo: “Con grande orgoglio, siamo pronti a darvi il benvenuto alla Fiera!”. L’Expo 2000 è un patrimonio del Salento, rappresentando un simbolo di speranza e futuro per tutti gli abitanti. E l’edizione di quest’anno promette di essere ancora più avvincente e ricca di novità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati