Lecce Tomorrow
Accedi

Cena benefica alla Torre del Parco: Un impegno verso la ricerca oncologica

Sotto l'egida della Fondazione Umberto Veronesi, Lecce si unisce nella lotta contro il cancro.

Ieri sera, presso l’Hotel Torre del Parco si è svolta la cena di beneficenza dedicata all’oncologia. Questo evento speciale è stato organizzato dalla rappresentanza leccese della Fondazione Umberto Veronesi e ha visto la partecipazione del Presidente della fondazione, Paolo Veronesi.

Attraverso questa iniziativa, si sono raccolti fondi, destinati al supporto della ricerca che opera incessantemente per lo sviluppo dei trattamenti più avanzati contro il cancro.

Francesca Romana Melfi, la rappresentante della Fondazione a Lecce, ha espresso la sua profonda gratitudine estendendo i ringraziamenti a tutti i membri del team leccese e all’intera comunità di Lecce per il loro caloroso benvenuto e il sostegno ininterrotto.

Fondazione Umberto Veronesi ETS è stata istituita nel 2003 con la visione di promuovere la ricerca scientifica. Con l’obiettivo di finanziare programmi di ricerca e sostenere progetti d’eccellenza, la fondazione ha ottenuto l’appoggio di eminenti scienziati, inclusi 11 premi Nobel che fanno parte del suo Comitato d’Onore. La reputazione della Fondazione è saldamente radicata nel panorama scientifico internazionale. Parallelamente, l’organizzazione si impegna anche nella divulgazione scientifica, con l’intento di rendere la conoscenza scientifica accessibile a tutti. Ciò viene realizzato attraverso conferenze di alto livello, iniziative educative, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati