Lecce Tomorrow
Accedi

Finale Start Cup Puglia 2023: Lecce in Spotlight

Emergenti imprese innovative competono per il riconoscimento regionale e premi sostanziosi

Finale 2023 della Start Cup Puglia: Lecce ospita l’evento di riferimento regionale nell’ambito dell’innovazione. La decisiva fase del concorso Start Cup Puglia 2023 si svolgerà mercoledì 18 ottobre, a partire dalle 10:00, presso le Officine Cantelmo di Lecce. Questo evento rappresenta un’opportunità per le emergenti imprese innovative della regione.

L’apertura ufficiale sarà affidata ad Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo economico, culminando nella selezione dei vincitori della sedicesima edizione del riconoscimento regionale per l’innovazione. L’iniziativa è promossa da ARTI – Ente regionale per la tecnologia e l’innovazione, in collaborazione con la Regione Puglia, PNI e il Comitato d’Organizzazione.

La giornata avrà inizio con gli interventi preliminari dell’assessore Delli Noci e di Marco Cataldo, rappresentante delle Officine Cantelmo. Successivamente, Stefano Marastoni di ARTI e Viola Margiotta di Ecomet Srl presenteranno il contesto della competizione e la composizione della giuria. Durante la mattinata, i 12 team selezionati presenteranno le loro innovative proposte d’impresa attraverso una serie di pitch dinamici al fine di emergere nella sedicesima edizione della Start Cup Puglia.

I primi quattro classificati riceveranno premi in denaro variabili tra 3.000 e 10.000 euro. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare al PNI, il riconoscimento nazionale per l’innovazione, previsto a Milano il 30 novembre e il 1° dicembre. Sono inoltre previsti riconoscimenti speciali: 2.000 euro per il progetto con la migliore focalizzazione sul talento regionale e un altro premio da 2.000 euro per l’iniziativa con la maggiore capacità di risposta al cambiamento climatico.

Non mancheranno menzioni particolari per progetti legati all’innovazione sociale e all’empowerment femminile nell’imprenditoria. Il primo classificato otterrà la prestigiosa menzione di “Premio regionale per l’innovazione”.

Per chi non potrà essere presente, l’evento sarà visibile in diretta online attraverso il sito ufficiale www.startcup.puglia.it e sui profili social di ARTI.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati