Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Svuota l’archivio”, raccolta straordinaria a Lecce

Un'inedita iniziativa di Monteco e Comune per liberare uffici e scuole dai cumuli di carta.

Il Comune di Lecce, in sinergia con Monteco, lancia “Svuota l’archivio“, una iniziativa in programma dal 15 ottobre al 15 novembre. Angela Valli, Assessora all’Ambiente, sottolinea: “Un impegno collettivo nell’ambito della raccolta differenziata”. Durante questa fase, uffici pubblici, aziende private e scuole della zona di Lecce potranno usufruire di un servizio specializzato di raccolta carta. Per partecipare, è sufficiente inviare una richiesta a svuotalarchivio@montecospa.it.

Dopo l’invio, gli addetti forniranno le istruzioni dettagliate riguardo al deposito e stabiliranno la data e l’orario per il ritiro, previsto nelle giornate di giovedì e venerdì pomeriggio. Si richiede che la carta venga preparata in scatole, ciascuna con un peso non superiore ai quindici chili, fino ad un massimo di venti scatole per ciascun ritiro. Ritiri addizionali possono essere organizzati su richiesta.

L’Assessora all’Ambiente, Angela Valli, ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta una preziosa opportunità per gli uffici e gli istituti scolastici per alleggerirsi da archivi cartacei e recuperare spazio. Contribuirà anche ad ottimizzare le attività di raccolta differenziata nel nostro Comune. Lecce ha sempre dimostrato un forte impegno nella gestione dei rifiuti, e con “Svuota l’archivio” cerchiamo di offrire servizi aggiuntivi per rispondere alle esigenze della comunità in modo sempre più efficace”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie