Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Evoluzioni musicali a Lecce: Music Together

Sotto l'egida di Music Together e con l'expertise di Kristina Zairbekova, Lecce apre le porte a formative esperienze musicali.

Lecce accoglie nuove opportunità formative nel campo musicale, presentate dalla rinomata piattaforma Music Together. Gli amanti della musica avranno l’opportunità di apprendere direttamente dalla maestra Kristina Zairbekova, un’affermata coach di voce e pianoforte.

Queste sessioni specializzate saranno ospitate presso la prestigiosa istituzione musicale gestita da Adriana Polo, situata in viale Giovanni Paolo II a Lecce. Gli interessati, siano adulti o giovani dai sei anni, possono usufruire di questi corsi, indipendentemente dal loro livello di preparazione. La struttura del corso è pensata per essere adattabile, consentendo agli studenti di integrare le lezioni nella loro agenda quotidiana, garantendo un apprendimento senza interruzioni.

Come trainer del del programma Ves (Voice Evolutionsystem), Kristina non è solo una musicista esperta, ma anche una insegnante di canto e pianoforte. La sua solida formazione è frutto degli studi presso l’Università Statale di Cultura e Arte di Mosca.

L’istituto di Lecce, guidato da Adriana Polo, si distingue come l’unico rappresentante di Music Together® nel sud Italia. Questo programma, focalizzato sull’educazione musicale per i più piccoli (età 0-5 anni), ha le sue radici in un’iniziativa del Center for Music and Young Children® di Princeton, NJ, USA, avviata nel 1987.

Ma, cos’ha di speciale Music Together? Non si tratta di una semplice lezione di musica. Al contrario, il suo obiettivo non è creare piccoli maestri musicali, ma piuttosto instillare l’amore per la musica attraverso esperienze familiari condivise. Questo approccio, basato sull’interazione tra bambini, famiglie e genitori, non solo nutre la passione musicale, ma anche sviluppa le abilità innate dei bambini, gettando le basi per una futura crescita artistica. È un viaggio musicale rilassato e divertente che arricchisce la vita di tutti i partecipanti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati