Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Riconoscimento internazionale per l’Università del Salento

Sottotitolo: Il Rettore Fabio Pollice onorato dalla Riga Technical University: un simbolo della crescente collaborazione italo-lettone.

Il preside della prestigiosa Università del Salento, Fabio Pollice, ha recentemente ricevuto un riconoscimento d’onore dalla Riga Technical University in Lettonia durante una visita accademica. Con entusiasmo, Pollice esprime il suo apprezzamento, sottolineando come il premio sia un omaggio all’intera comunità dell’Università del Salento. La sua visione si concentra sulla dedizione con la quale le due istituzioni hanno lavorato per intensificare i loro legami scientifici.

La sinergia tra le due università ha raggiunto un punto culminante con l’istituzione del “Centro di Cooperazione Italo-Lettone“. Questo centro, lanciato con il supporto dell’Ambasciata Italiana e dell’Università di Bergamo, coincide con l’avvio della XXIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Durante questo evento, Pollice ha offerto una profonda riflessione sull’importanza di “Identità, lingua e sostenibilità”, in presenza di due figure diplomatiche di spicco: Alessandro Monti, Ambasciatore italiano in Lettonia, e Solvita Aboltina, Ambasciatrice lettone in Italia.

Tra i rappresentanti dell’Università del Salento presenti a questo significativo incontro, figurano Rino Scarselli, responsabile delle relazioni internazionali, e il professor Lucio De Paolis, il quale vanta una lunga storia di collaborazione con la Riga Technical University.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati