Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia ad Andrano: Esplosione in casa, anziana gravemente ferita

Indagini in corso per scoprire le cause dell'incidente domestico che ha visto una donna di 77 anni vittima di gravi ustioni

Ad Andrano, nel pomeriggio di ieri un forte scoppio, seguito dal rumore assordante delle sirene a sconvolto la comunità. Gli abitanti locali hanno assistito con apprensione al passaggio di un’ambulanza che si precipitava verso l’ospedale di Tricase. Un tragico incidente domestico che ha visto protagonista una donna di 77 anni.

La dinamica degli eventi si è svolta nel cortile della residenza dell’anziana, dove è avvenuta una deflagrazione improvvisa. Stando alle prime indagini, il punto dell’incidente sembra essere stato una caldaia a gasolio fuori uso, situata in un vano adiacente alla casa della donna. L’esplosione ha generato un incendio che ha tragicamente coinvolto la settantasettenne, causandole gravi ustioni.

I soccorritori sono intervenuti prontamente, trasportando la donna all’Ospedale Cardinale Panico di Tricase e successivamente al Perrino di Brindisi per le cure necessarie. Le indagini per accertare la causa esatta dell’esplosione sono state affidate ai Vigili del Fuoco. Una delle ipotesi principali è una perdita di gas da tubature vetuste collegate a bombole di GPL, una circostanza che deve ancora essere confermata.

L’incidente ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della stazione di Spongano e ha visto la partecipazione del sindaco di Andrano, Salvatore Musarò, che ha seguito da vicino le operazioni di soccorso. La comunità di Andrano rimane in attesa di ulteriori sviluppi, sperando in una pronta guarigione per la vittima dell’incidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati