Lecce Tomorrow
Accedi

Scoperte autunnali nel cuore del Salento: Un viaggio tra storia e sapori

Esplora con 'Borghi d'autunno': Itinerari unici nei borghi salentini e degustazioni di birre artigianali nelle strade di Lecce

L’autunno offre momenti ideali per avventurarsi alla scoperta di angoli meno conosciuti ma affascinanti del Salento. Luoghi e borghi, solitamente lontani dal turismo di massa, si rivelano tesori nascosti, pieni di sorprese, attraverso percorsi unici e siti di difficile accesso. Con questo spirito, la Cooperativa The Monuments People ha lanciato l’iniziativa “Borghi d’autunno“, un’agenda densa di visite guidate nelle provincie di Lecce e Brindisi. Il programma è iniziato domenica 15 ottobre con un tour a Tricase intitolato “La torre nel borgo”.

Un altro evento clou si terrà sabato 18 novembre 2023 alle 19:00, chiamato “Lecce di..pinta”. Questo tour, guidato dall’esperto di birre artigianali e guida turistica Aristodemo Pellegrino, offrirà un’esperienza unica tra i vicoli di Lecce. I partecipanti potranno ascoltare storie intriganti mentre esplorano la città, arricchendo l’esperienza con una degustazione itinerante di birre artigianali, che unisce l’arte, la storia e le tradizioni locali.

The Monuments People è composto da un team diversificato di archeologi, storici dell’arte, archivisti e guide turistiche della Regione Puglia, tutti accomunati dalla passione per il patrimonio culturale e la sua valorizzazione. Si dedicano alla progettazione e realizzazione di percorsi guidati in Puglia e Basilicata, mirati a un pubblico variegato, dai turisti alle scolaresche. La cooperativa collabora anche con enti locali e organizzazioni del terzo settore per ideare progetti culturali innovativi che coinvolgano la comunità locale in un processo di valorizzazione e riscoperta delle bellezze territoriali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati