Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Piccolo squalo spiaggiato sull’arenile di Torre dell’Orso

Avvistamento raro documentato dai residenti con immagini e video condivisi sui social

Lungo l’arenile di Torre dell’Orso, il forte vento di Libeccio che ha caratterizzato le ultime ore nel Salento ha portato a terra un raro esemplare di squalo verdesca. L’incidente ha attirato l’attenzione dei residenti, che hanno prontamente documentato l’evento attraverso immagini e un breve video, condividendoli sui social media.

Il piccolo esemplare di squalo azzurro, vittima delle condizioni meteorologiche avverse, è stato notato per la prima volta dai passanti, che hanno assistito allo spiaggiamento sulla costa salentina. La presenza di uno squalo verdesca in queste acque è già di per sé un avvenimento insolito, ma la sua comparsa in questa circostanza particolare lo rende un fatto straordinario degno di nota.

Le immagini condivise testimoniano la delicatezza dell’animale varato a riva, offrendo uno spunto di riflessione sulla natura e la sua relazione con gli elementi atmosferici. Molti residenti hanno espresso la speranza che, nonostante le avverse circostanze, siano intraprese azioni per preservare e comprendere meglio il fenomeno, aprendo la strada a ulteriori studi e considerazioni ambientali.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

burocrazia
La Cgia di Mestre conta i tempi di attesa degli italiani negli sportelli pubblici in...

Lunedì 4 marzo 2024, alle ore 11.00, nella sala delle conferenze al V piano della...

Venerdì 1° marzo sono iniziati i lavori previsti nel piano di messa in sicurezza delle...