Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Gala delle stelle: Celebrazione delle 100 eccellenze italiane

Una serata di tributo e riconoscimento nella storica Camera dei Deputati a Montecitorio

Il prestigioso “Premio 100 Eccellenze Italiane” ha visto celebrare la sua nona edizione nella Camera dei Deputati a Montecitorio, alla presenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, degli undici ministri e tre enti istituzionali. Il “Premio 100 Eccellenze Italiane” è un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Liber in collaborazione con la casa editrice Rde, guidata dall’editore Riccardo Dell’Anna. Questo premio è un tributo ai cento protagonisti che si sono distinti nei loro ambiti, portando contributi significativi e raggiungendo traguardi eccellenti.

Tra i premiati vi erano diverse personalità pubbliche e figure di spicco, tra cui il celebre presentatore Paolo Bonolis, l’ex calciatore Gigi Buffon, e Margherita Cassano, prima donna a presiedere la Suprema Corte di Cassazione. Un momento speciale della cerimonia ha visto protagonista Mirko Cazzato, un giovane imprenditore originario del Salento. Mirko, con la sua startup “Mabasta”, è stato premiato per il suo impegno nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo. A soli 14 anni, ha fondato il movimento giovanile “Mabasta” e insieme ai suoi compagni di scuola, un team di 40 giovani, visita scuole in tutta Italia.

Mirko ha condiviso la sua emozione per il riconoscimento ricevuto in un luogo così simbolico, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dal suo team, composto da ragazzi e ragazze tra i 14 ei 17 anni, che ogni giorno interagiscono con migliaia di studenti per lottare contro il bullismo e il cyberbullismo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie