Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Scopri il mondo dei funghi: Corso di formazione a Nardò

Un'opportunità unica per apprendere l'arte della raccolta micologica con esperti del settore

La città di Nardò dà il benvenuto a tutti gli appassionati di micologia con l’annuncio di un nuovo corso di formazione per la raccolta di funghi epigei. Questo evento formativo, realizzato in collaborazione tra il Comune di Nardò e l’Associazione Micologica Bresadola di Galatina, si terrà nei giorni 11, 12 e 13 dicembre presso la sala Capone del municipio, situata in via Falcone.

Il corso, sotto la direzione del consigliere delegato all’Agricoltura Pierpaolo Giuri e del presidente del Consiglio comunale Antonio Tondo, offre un’opportunità unica per imparare a riconoscere i vari tipi di funghi epigei spontanei, comunemente trovati nei boschi e prati. Questo programma è essenziale sia per coloro che desiderano ottenere il loro primo patentino di riconoscimento funghi, sia per coloro che hanno bisogno di rinnovare il loro attestato già esistente.

Con una validità di cinque anni, il patentino è un requisito obbligatorio per chi intende raccogliere questi funghi. Il corso si svolgerà dalle 16:00 alle 20:00 e promette di essere sia educativo che coinvolgente.

Per maggiori dettagli o per procedere con l’iscrizione, gli interessati possono contattare i numeri 388 3691331 o 329 9697356. Questa è un’opportunità imperdibile per chi è interessato al mondo della micologia e desidera approfondire le proprie conoscenze in questo affascinante campo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati