Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Gallipoli, la Polizia incontra i giovani per prevenire i rischi legati all’uso di botti

L'iniziativa sulla sicurezza con particolare focus a questo inizio dell'anno

polizia

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli ha recentemente avviato una campagna di sensibilizzazione nell’ambito del progetto denominato ”La legalità a portata di click”. Questo progetto ha come obiettivo la diffusione del concetto di legalità, con particolare attenzione alla tutela delle fasce più vulnerabili, quali anziani e giovani adolescenti.

Dopo aver affrontato tematiche come truffe, bullismo e cyberbullismo nei mesi precedenti, il Dirigente del Commissariato di Polizia di Gallipoli si è focalizzato sulla prevenzione dei rischi legati all’uso di botti, specialmente quelli illegali, in vista delle prossime festività natalizie e di fine anno.

Durante l’incontro formativo dal titolo “La legalità a servizio della festa di tutti, perché la gioia sia vera e sicura”, sono stati coinvolti i giovani studenti delle scuole medie e superiori di Gallipoli. Con estrema attenzione e curiosità, hanno ascoltato i consigli forniti dagli artificieri della Polizia di Stato, in servizio presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera di Brindisi, interagendo direttamente con loro al termine della sessione.

Gli specialisti della Polizia di Stato, utilizzando anche video e racconti di esperienze professionali vissute, hanno diffuso il messaggio che maneggiare materiale pirotecnico ed esplosivo è sempre pericoloso, soprattutto quando non si posseggono i requisiti richiesti dalla normativa vigente, sia a livello oggettivo che soggettivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie