Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ruffano in festa: Babbo Natale arriva in città

Un'atmosfera magica con musica, luci e leccornie natalizie nel cuore del Salento

Il comune di Ruffano si appresta a celebrare uno degli eventi più attesi del periodo pre-natalizio, l’arrivo di Babbo Natale, un momento chiave nelle festività natalizie.

L’evento è stato posticipato a causa delle avverse condizioni meteo di domenica scorsa. La nuova data è stata fissata: venerdì 15 dicembre vedrà l’arrivo di Babbo Natale, che sfreccerà verso la sua meravigliosa casetta situata nel cuore del centro storico di Ruffano. Questa casetta resterà aperta ogni sera fino al 7 gennaio. L’appuntamento con Babbo Natale è previsto per le 19:00, un’occasione per bambini e adulti di consegnare le loro letterine e condividere i desideri per il Natale.

L’atmosfera del 15 dicembre sarà ulteriormente arricchita da esibizioni musicali dal vivo. Il pubblico potrà godere delle performance della Salento Street Band e del Classic Trio Candle Light.

Questo evento si inserisce nell’ambito di “InCanto di Natale”, un ricco calendario di iniziative ideato dall’assessore alla Cultura ed al Turismo, Pamela Daniele, per trasformare il centro storico di Ruffano in un palcoscenico natalizio. Tra le attrazioni, la Giostra dei Desideri, l’affascinante famiglia Ginger Bread, il Grinch, e la nuovissima Casetta degli Elfi, piena di golosità. Non mancheranno le casette dello street-food, il mercatino artigianale, il trenino lillipuziano e un presepe artistico nel frantoio ipogeo di via Mons. D’Urso. A partire dal 13 dicembre, inoltre, si terranno i laboratori dei caranciuli, dolci tipici natalizi di Ruffano.

Dal 16 al 24 dicembre, i visitatori potranno assistere alla pastorale natalizia, un tradizionale giro musicale che si snoda per le vie del paese all’alba. E per concludere in bellezza, l’evento si chiuderà con lo spettacolare volo della Befana il giorno dell’Epifania.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare le pagine social dell’evento “InCanto di Natale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati