Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

SalentIA Future Fest: Una rassegna innovativa per i giovani a Lecce

Francesco Pio Manca e Luigi Carratta, pionieri della tecnologia, presentano un evento unico

Il “SalentIA Future Fest” è un evento di punta nel campo dell’innovazione, che sta guadagnando attenzione grazie all’audace iniziativa di due giovani studenti, Francesco Pio Manca (18 anni) e Luigi Carratta (17 anni). Questa manifestazione si svolgerà al Politeama Greco di Lecce dal 18 al 20 gennaio 2024.

L’idea di “SalentIA Future Fest” è nata nell’istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce, dove Manca e Carratta, da studenti, hanno organizzato una prima edizione sperimentale nella Sala Dante della loro scuola. Iniziativa che ha posto le basi per l’attuale festival, che si propone come un importante evento annuale per esplorare e discutere le ultime innovazioni tecnologiche.

Il festival di quest’anno vede un notevole salto qualitativo. L’evento si terrà nel prestigioso Politeama Greco, utilizzando il suo ampio foyer come spazio espositivo per una ventina di stand di aziende e startup innovative. Giovedì 18 alla mattina incontro con gli alunni delle scuole medie e venerdì 19 con gli studenti dell’ultimo anno delle superiori, per assistere a presentazioni e conferenze tenute da illustri relatori nazionali nel mondo della tecnologia.

Un’altra novità di quest’anno è l’evento serale del 18 gennaio, intitolato “Mandrake e le diavolerie tecnologiche“, con la presenza della star dei social e comico “Mandrake” (alias Giuseppe Ninno), intervistato da Giampaolo Catalano Morelli del gruppo “The Lesionati“. La serata sarà presentata dalla giornalista Bianca Chiriatti.

Tra gli espositori del SalentIA Future Fest ci saranno aziende di spicco nel settore del software come Links – Management & Technology, centri di formazione avanzati come l’ITS Academy Apulia Digital Makers e WeDo Academy, oltre a innovative società tecnologiche come BionIT Labs e diverse startup fondate da giovani studenti, tra cui Mabasta, Sportzine, Andreban, WonderCard e Kindom.

Il SalentIA Future Fest è aperto al pubblico con ingresso libero nel foyer del Politeama Greco.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morta
La presunta colpa del professionista sarebbe stata quella di non aver svolto a dovere il...