Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eroi in Divisa: Riconoscimento nazionale per due carabinieri

Commemorazione solenne per il coraggio e la professionalità di due militari a Lecce

Durante la cerimonia tenutasi ieri alla Prefettura di Lecce, è stato tributato un omaggio straordinario a Ivano Garzia e Luigi Urso, i due carabinieri appartenenti alla Compagnia di Casarano che con un gesto eroico, un mese fa, hanno salvato di un bambino di un anno che rischiava la vita per soffocamento.

Il coraggio e la prontezza sono stati onorati con la consegna delle medaglie del Senato della Repubblica, un simbolo di alta stima e riconoscimento. Il Brigadiere Garzia, in servizio presso la stazione Carabinieri di Collepasso, ha ricevuto particolari elogi per aver eseguito con successo la manovra di disostruzione che ha liberato le vie respiratorie del piccolo.

La cerimonia ha visto la partecipazione di illustri personalità, tra cui il Presidente della Settima Commissione del Senato, il Prefetto della Provincia di Lecce, e il Comandante Provinciale dei Carabinieri.

Un fatto che ha messo in evidenza il valore e l’impegno costante dei Carabinieri per  assicurare il benessere dei cittadini, confermando il loro ruolo fondamentale all’interno della società italiana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie