Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Donazione di plasma: ‘Plasmare’ a Casarano

Evento di chiusura a Palazzo D’Elia il 27 gennaio per riflettere sull'importanza della donazione di plasma

Il 27 gennaio, alle 17:00, nel prestigioso Palazzo D’Elia a Casarano, avrà luogo l’atteso evento conclusivo del progetto “Plasmare”. Questo progetto rappresenta un momento cruciale nel percorso di sensibilizzazione alla donazione di plasma, una causa sostenuta con fervore dall’ASL di Lecce.

Questo progetto ha beneficiato del finanziamento della Regione Puglia, in particolare dall’Assessorato al Welfare, nell’ambito dell’iniziativa “Puglia Capitale Sociale 3.0”, Linea A. Tra le varie attività di promozione e divulgazione, si è distinto il concorso nazionale di idee “Plasmami, sei tu la cura”, finalizzato alla creazione di una efficace campagna di comunicazione sul tema.

Il concorso ha visto la partecipazione di 211 opere provenienti da tutta Italia. Nella cerimonia di premiazione, tenutasi il 27 giugno presso lo Studium 2000 di Unisalento, sono state attribuite tre menzioni speciali e individuati due vincitori. Tra i riconoscimenti, la prima menzione speciale è stata conferita all’opera numero 110, creata da Giuseppe D’Antona, studente dell’IIS Einaudi Pareto di Palermo.

L’evento di Casarano sarà un’occasione unica per fare il punto sulle attività legate alla donazione di plasma e sottolineare l’urgenza di incrementare tali donazioni. I prodotti derivati dal plasma, quali immunoglobuline e albumina, sono essenziali nel trattamento di numerose patologie rare, rendendo così la donazione un gesto di inestimabile valore per la comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due uffici postali presi di mira: I banditi fanno saltare il Postamat e rubano migliaia...

È stato approvato. nel consiglio comunale del 15 aprile 2024, il “Regolamento sulla collaborazione tra...

Altre notizie