Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incendio in camera da letto a Carmiano, decisivo l’intervento della Protezione Civile

Un vent'enne ha rischiato grosso ed è stato tempestivamente portato in salvo

Un giovane di vent’anni è stato salvato da un incendio nella sua casa a Carmiano grazie all’intervento di tre volontari della Protezione Civile locale. L’incendio improvviso è scoppiato intorno alle 2:00 della notte scorsa in un’abitazione al primo piano in via Graziani, una stradina nel centro storico vicino a via Immacolata.

Sembrerebbe che delle scintille generate da una stufetta lasciata accesa dal giovane per riscaldare gli ambienti siano finite sul letto vicino, dando origine alle fiamme che hanno rapidamente coinvolto mobili e oggetti della camera. Il giovane, svegliatosi nel cuore della notte, ha cercato di chiedere aiuto con il cellulare, ma anche questo era stato danneggiato dal fuoco.

Intossicato dal fumo e con lievi ustioni a una mano e a un braccio, il ventenne è sceso in strada per chiedere aiuto. Per fortuna, due volontari della Protezione Civile cittadina, Rebecca e Andrea (quest’ultimo agente di Polizia Municipale in paese), sono passati di lì e hanno fermato la macchina per prestare i primi soccorsi. Successivamente è intervenuto un altro volontario, Alessio, che è arrivato con un mezzo antincendio e ha contribuito a spegnere le fiamme che nel frattempo avevano devastato la camera da letto, limitando i danni nelle altre stanze della casa.

Il tempestivo allarme dato dai tre giovani ha attirato anche i carabinieri della compagnia di Campi Salentina e due unità dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti da Lecce e Veglie per completare l’operazione di spegnimento e mettere in sicurezza l’area. Il giovane intossicato e con lievi ustioni è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi intorno alle 11:40 in un’abitazione di Casarano,...

auto prende fuoco
Taviano, la Fiat 500 era parcheggiata lungo la via ed è andata a urtare il...

Altre notizie