Lecce Tomorrow
Accedi

Lascia la clinica ed attraversa: investito, 86enne muore sul colpo

L'episodio avvenuto sulle strisce pedonali esterne al "Città di Lecce"

Un drammatico incidente ha scosso la città di Lequile oggi pomeriggio, quando un anziano di 86 anni è stato travolto da un furgoncino mentre attraversava la strada nei pressi della rinomata clinica “Città di Lecce Hospital”. L’incidente ha lasciato ancora una volta segni di sangue sulle strade cittadine, sottolineando l’importanza della sicurezza stradale.

Il tragico evento si è verificato poco prima delle 18 lungo la via provinciale che conduce ad Arnesano. La vittima, identificata come Osvaldo De Mitri, stava attraversando le strisce pedonali che dalla clinica portano ai parcheggi quando è stato colpito con violenza da un Fiat Doblò. Il conducente del veicolo, un uomo di 45 anni originario di Copertino, lo ha scaraventato sull’asfalto. Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori del 118, purtroppo per De Mitri non c’è stato nulla da fare.

Immediatamente dopo l’incidente, le forze dell’ordine sono giunte sul luogo per effettuare i rilievi e gestire il traffico circostante. La polizia locale di Lecce, i carabinieri e le volanti della polizia hanno collaborato per assicurare che tutto fosse adeguatamente documentato e investigato.

Il conducente del furgoncino è stato accompagnato al vicino ospedale “Vito Fazzi” per sottoporsi a esami tossicologici e alcolici, i cui risultati sono attesi con ansia. Nel rispetto della normativa relativa agli incidenti stradali mortali, il veicolo coinvolto è stato posto sotto sequestro per ulteriori indagini.

Questo tragico incidente sottolinea l’importanza di rispettare le leggi sulla sicurezza stradale e di prestare la massima attenzione quando si attraversa la strada. La comunità di Lequile è in lutto per la perdita di un membro anziano e stimato, mentre le indagini continuano per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un audace tentativo di furto è stato sventato a Veglie, dove i ladri hanno abbandonato...
Incidente mortale durante la corsa per Giuseppe Cannavale, professionista della Rai...
antonio negro
"Ragazzi, non mi sento bene", poi nei corridoi il suo cuore ha smesso di battere...