Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente sul lavoro a Santa Caterina. Cade dall’impalcatura, è grave

L'incidente è avvenuto questa mattina nella località balneare del comune di Nardò

Nella località di Santa Caterina, marina di Nardò, si è verificato un altro grave incidente sul luogo di lavoro. Questo episodio, che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, ha visto coinvolto un uomo impegnato in lavori edili sulla facciata di un edificio. L’incidente è avvenuto quando l’uomo, che si trovava su un’impalcatura, è improvvisamente scivolato e ha compiuto una caduta libera da un’altezza di circa sette metri. Nonostante i tentativi di soccorso immediati da parte dei suoi colleghi, l’uomo ha riportato gravi lesioni.

Dopo essere stato raggiunto dagli operatori del servizio di emergenza 118, l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Galatina in condizione critica, classificato come “codice rosso.” La gravità dell’incidente ha richiesto una rapida risposta medica e un trasporto immediato in ospedale.

Le autorità sono state prontamente allertate e sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione neretina e gli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl. Questi organismi stanno conducendo indagini per comprendere le circostanze che hanno portato all’incidente e valutare se ci fossero carenze nella sicurezza sul luogo di lavoro che potrebbero aver contribuito all’accaduto.

Questo ennesimo incidente sul luogo di lavoro nel Salento sottolinea l’importanza di adottare rigorose misure di sicurezza e vigilanza per prevenire tali tragici eventi e garantire la protezione dei lavoratori. Le indagini in corso contribuiranno a stabilire se siano necessarie ulteriori misure di sicurezza o se siano emersi errori o negligenze nella gestione della sicurezza sul cantiere edile. La sicurezza sul lavoro resta una priorità fondamentale per tutte le parti coinvolte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di un 27enne del luogo che ha raccontato di essere stato vittima di...
morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...