Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Salento in attesa: La contesa elettorale si avvicina

Elezioni Amministrative 2024: Una sfida cruciale per 28 comuni salentini

L’entusiasmo dei cittadini per le elezioni amministrative rimane elevato, a differenza della percezione delle elezioni europee, spesso considerate meno rilevanti. Questa situazione è evidente anche per le prossime elezioni amministrative in Salento, dove la partecipazione cittadina è attesa con interesse. Benché sia ancora prematuro discutere di candidature specifiche o di piani politici, si prevede che 28 comuni del Salento saranno coinvolti in questo importante evento elettorale, presumibilmente fissato per il 9 giugno 2024.

In questa fase iniziale, l’atmosfera è ancora in attesa di prendere vita, con i comizi e i dibattiti politici che non hanno ancora iniziato. I candidati a sindaco e a consiglieri comunali si preparano per annunciare le loro candidature, molte delle quali provengono da famiglie storicamente influenti nella politica locale, specialmente nei comuni più piccoli dove la competizione per il consenso è particolarmente intensa.

Ogni comunità, sia grande che piccola, sta organizzando le sue squadre per la sfida elettorale. Tra queste, Lecce si trova di fronte alla decisione se rieleggere il sindaco in carica, Carlo Salvemini, o optare per un cambiamento. Copertino, con una popolazione che supera i 15 mila abitanti, è un altro comune di rilievo nelle prossime elezioni. In caso di ballottaggio, i cittadini saranno chiamati a votare nuovamente.

I riflettori sono puntati anche su altri comuni importanti come Andrano, Bagnolo del Salento, Botrugno, Campi Salentina – con quasi 10mila abitanti -, Carpignano Salentino, Castri di Lecce, Corsano, Cursi, Giuggianello (il comune più piccolo della provincia di Lecce), Lequile, Martignano, Miggiano e Minervino di Lecce. Non mancano poi Morciano di Leuca, Muro Leccese, Novoli, Palmariggi, Parabita, Seclì, Soleto, Sternatia, Supersano, Surano, Tiggiano, Tuglie e Zollino, tutti pronti per un appuntamento elettorale che si preannuncia ricco di scelte cruciali per il futuro di queste comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...