Lecce Tomorrow
Accedi

Incendio devasta azienda agricola: morti centinaia di animali

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri in agro di Corigliano d'Otranto

Un incendio ha devastato un’azienda agricola nel Salento, causando la distruzione di un capannone e la morte di centinaia di ovini, tra pecore e agnelli. L’incidente è avvenuto a Corigliano d’Otranto nel pomeriggio del 16 novembre, rappresentando il terzo incendio nell’arco di poche settimane nella stessa località.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme hanno interessato centinaia di balle di fieno conservate all’interno dell’azienda agricolo-zootecnica, situata alla periferia del comune salentino. Al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco, la situazione era già critica, con le stalle completamente avvolte dalle fiamme e un elevato numero di animali deceduti.

Per affrontare l’emergenza, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Lecce e Maglie. Il loro intervento è stato supportato da un’autobotte per garantire il rifornimento d’acqua alle autopompe, cercando così di limitare i danni provocati dall’incendio.

Le operazioni di spegnimento dei focolai residui sono proseguite fino a tarda sera, mentre le autorità locali e gli addetti ai soccorsi hanno lavorato duramente per gestire l’emergenza e affrontare le conseguenze dell’incendio nell’azienda agricola.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Incidente mortale durante la corsa per Giuseppe Cannavale, professionista della Rai...
antonio negro
"Ragazzi, non mi sento bene", poi nei corridoi il suo cuore ha smesso di battere...