Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuovo furto a Squinzano: “spaccata” e fuga con il malloppo di una macelleria

Le autorità sono tutt'ora alla ricerca dei malviventi

Ancora una volta, la provincia di Lecce è stata teatro di un furto perpetrato con la tecnica della “spaccata”. Questa volta, l’obiettivo è stata la Macelleria Raffaele di via Mater Domini a Squinzano. Il malvivente ha agito nel cuore della notte, utilizzando un masso di cemento per sfondare la vetrata inferiore della porta d’ingresso, situata non lontano dalla chiesa che dà il nome alla via.

Il furto ha avuto luogo nel corso della nottata, quando il ladro ha utilizzato un grosso masso di cemento per forzare l’accesso attraverso la vetrata inferiore della porta d’ingresso. L’ipotesi è che il malvivente sia entrato accovacciandosi e avanzando a gattoni, dirigendosi direttamente verso il registratore di cassa. Una volta raggiunto l’obiettivo, ha prelevato il denaro e ha fatto velocemente ritorno da dove era venuto.

La Macelleria Raffaele è situata in una zona centrale di Squinzano, vicino a una chiesa che si affaccia su uno slargo, conferendo un’atmosfera tranquilla alla via Mater Domini. Tuttavia, la quiete della notte è stata disturbata da questo atto criminale che ha colpito uno dei negozi locali.

Dopo aver completato il colpo, il malvivente ha fatto rapidamente perdere le proprie tracce, sfruttando la flessibilità dell’accesso ottenuto attraverso la vetrata sfondata. La modalità di fuga suggerisce una certa destrezza nel pianificare e eseguire il furto.

Le autorità locali sono già al lavoro per individuare il responsabile di questo furto. Gli investigatori stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo prove dalla scena del crimine per giungere a una rapida soluzione del caso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...