Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eroico intervento dei vigili del fuoco sventa disastro a Gagliano del Capo

Incendio in un seminterrato rapidamente contenuto, nessun ferito e indagini in corso

Un evento, fortunatamente privo di feriti, ma potenzialmente pericoloso, si è verificato ieri sera, poco dopo le 20.00, a Gagliano del Capo. Un incendio scoppiato in un seminterrato, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di Tricase.

Data la gravità della situazione, è stata necessaria l’assistenza di una ulteriore squadra dal distaccamento di Ugento e l’uso di un’autobotte proveniente da Gallipoli. I Caschi Rossi, hanno affrontato il calore intenso per accedere al seminterrato, estinguendo con successo il fuoco che aveva coinvolto vari materiali, tra cui plastica e legno.

Dopo aver spento completamente l’incendio e aver condotto un’ispezione minuziosa, il seminterrato e l’appartamento superiore, entrambi di proprietà dello stesso individuo, sono stati dichiarati temporaneamente inagibili. Questo provvedimento resterà in vigore fino a che non verranno completate le necessarie verifiche strutturali.

Grazie all’azione tempestiva dei Vigili del Fuoco, si è evitato che le fiamme causassero danni più estesi, in particolare alle persone.

Al momento, le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell’incidente

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A comunicarlo è stato il primo cittadino di Lecce Carlo Salvemini...
Si tratta di un 27enne del luogo che ha raccontato di essere stato vittima di...
morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...